Le novità sul film L'OMBRA DELLO SCORPIONE

Cari lettori, non avendo più avuto notizie ufficiali e certe sul nuovo film tratto da L'ombra dello Scorpione di Stephen King, mi sono dedicato a una ricerca più accurata di news che sono felice di condividere con voi appassionati.
Dopo la miniserie TV in 4 episodi del 1994, Hollywood sta lavorando ad un nuovo progetto che prevederebbe, vista la lunghezza del romanzo, un film di circa tre ore senza però serie TV a completarlo come voleva l'idea originale.
Inoltre, si era anche pensato ad un adattamento esclusivo per la TV con la HBO in primis ma a bloccare tutto fu lo stesso King ritenendo che la miniserie fatta in precedenza fosse già una buona interpretazione del romanzo.
La difficile logistica e i costi molto elevati poi non permettono un format di questo genere a quanto pare e se devo essere sincero lo preferisco perchè potrò sedermi in poltrona e seguire dall'inizio alla fine la storia apocalittica senza preoccuparmi di recuperarne stralci a destra e a sinistra.

Il progetto comunque continua ad essere 'in pausa' per due motivi: i diritti detenuti dalla Warner sul libro sono scaduti ed in più il regista, Josh Boone, ha voluto dare la precedenza a Revival, altro adattamento del RE a cui sta lavorando assiduamente in questi mesi e ormai ai blocchi di partenza.

Per L'ombra dello Scorpione dunque non si sa ancora nulla su cast e interpreti.
Nel corso degli scorsi mesi sono stati molti i nomi, da Ben Affleck a David Yates a Scott Cooper, ma poche le certezze.
Voci di corridoio parlano di un James Franco contattato dalla produzione per ricoprire il ruolo di Larry Underwood, personaggio chiave della storia.
Unica certezza forse è la presenza del premio oscar Matthew McConaughey nei panni del malefico Randall Flagg in quanto l'attore ricoprirà lo stesso ruolo nel primo film sulla Torre Nera in uscita la prossima estate.


Enrico

Commenti