Under The Dome: il via alla terza stagione

La terza stagione della serie televisiva Under The Dome, composta da 13 episodi, viene trasmessa in prima visione assoluta dalla rete televisiva statunitense CBS dal 25 giugno 2015.
In Italia sarà trasmessa a partire da questa sera su Rai 2 e Rai 2 HD dalle ore 22:55 con doppio episodio.

Sembrerebbe che gli abitanti di Chester's Mill abbiano trovato una via di uscita dalla Cupola ma il prezzo da pagare potrebbe essere alto: nella nuova stagione i protagonisti dovranno affrontare nuovi ostacoli, a partire dalle difficoltà di liberarsi della Cupola stessa.
Nel caso non ve ne siate accorti, Chester’s Mill non è esattamente la cittadina più sicura dove vivere, specialmente dall’introduzione del misterioso personaggio di Marg Helgenberger, Christine Price.
Lei chiaramente non è chi dice di essere ovvero una terapista inviata da FEMA par aiutare i residenti, dal momento che vivevano tutti in una realtà alternativa. 
" Ha un ordine del giorno per Chester’s Mill e un piano che mette in atto mentre cerca di tenere l’intera comunità indietro " spiega l’attrice al panel del San Diego Comic-Con 2015. 
" Le cose diventano piuttosto disperate. Mi riferisco a ciò come a una parentela, una collettività. Alcune persone vanno avanti e altre no ".
Queste persone che non saranno d’accordo con i suoi piani potrebbero essere in pericolo.
" A volte una serie può avere delle morti che non significano niente " dice il produttore esecutivo Tim Schlattmann.
" Penso che in questa stagione tutto comincerà a costruirsi nel prossimo episodio e andrà avanti. Le cose si faranno euforiche ".

Il mistery drama è sempre difficile da gestire, ed Under The Dome cerca di incuriosire ancora il pubblico avvicinandolo a qualche risoluzione ma dosando le risposte nel corso degli episodi.
Dal punto di vista degli ascolti, lo show in America non è più un evento, ed anche per questo gli autori preferiscono iniziare a dare qualche risposta ai misteri piuttosto che tergiversare: anche così si cerca di evitare la fuga del pubblico dalla Cupola.


Enrico

Commenti