Edgars targati King

Gli Edgar Allan Poe Awards (più comunemente chiamati Edgars) sono premi assegnati ogni anno dall'organizzazione Mystery Writers of America e, nell'ambito dei generi giallo, horror e thriller, decretano la miglior opera narrativa, saggistica, televisiva, cinematografica e teatrale pubblicata o prodotta nell'anno precedente.
Le categorie includono: Miglior romanzo, Miglior primo romanzo di autore americano, Miglior brossurato originale, Miglior racconto breve, Miglior libro critico/biografico, Miglior giallo, Miglior libro per ragazzi, Miglior sceneggiatura, Grand Master Award, Ellery Queen Award.



Quest'anno il galà si è tenuto mercoledì 29 aprile 2015 presso il Grand Hyatt Hotel che si trova sulla East 42nd Street alla Grand Central Station di New York.
Stephen King si è aggiudicato il premio nella categoria Miglior romanzo con Mr.Mercedes.


Enrico 

Commenti

  1. ...premio meritatissimo!!
    "MR. MERCEDES"
    è un KING....anomalo....
    ma come sempre STREPITOSO...
    l ho divorato in due giorni!!!
    lunga vita al RE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo romanzo 'Hard Boiled' del RE, è sicuramente qualcosa di nuovo ed inedito per lui.
      Sarò un pazzo ma le 'contnuity', in questo caso la trilogia, non le ho mai lette finchè l'ultimo volume non fosse uscito nelle librerie.
      Mi tocca ancora un anno di attesa ma le opinioni sono in generale molto buone, l'esperimento di King si è rivelato come sempre un successo e il premio è strameritato.

      Elimina

Posta un commento