CUJO: il remake

Locandina cinematografica del 1983
Il film originale era basato su un racconto di Stephen King del 1981 che si incentrava su un massiccio cane San Bernardo che contrae la rabbia e scatena il terrore in una piccola cittadina.
Dee Wallace, Danny Pintauro, Daniel Hugh Kelly, Christopher Stone e Ed Lauter hanno recitato nell'originale, che alla sua uscita incassò 21 milioni di dollari con un budget di 5 milioni.

E' notizia di pochi giorni fa ma pare che Cujo tornerà in un rabbioso remake ma, a dirla tutta, è possibile che alla fine dell'articolo sarai tu ad esser sconvolto dalla rabbia come lo sono io, partiamo dal titolo che si guadagna quattro punti d'abbreviazione: C.U.J.O. sarà l'acronimo di Canine Unit Joint Operations e come si può intuire, a me da questa impressione, si rifà a un'operazione militare.
Questo basta per farmi capire che la pellicola si distanzierà parecchio dal libro originale o dalla versine del 1983, in che modo esattamente non lo so ma sono certo che succederà lasciando intendere che ci potrebbero essere diverse versioni di questi cani rabbiosi, ma chiaramente siamo nel territorio della pura speculazione.

Ciò che si da per certo è che DJ Perry (The 8th Plague) sarà protagonista con Lang Elliott, capo di Sunn Classic Pictures, in cabina regia.
Nessun dettaglio sulla trama è stata rivelato, ma un comunicato stampa via Film School Rejects rivela che la sceneggiatura di uno scrittore non specificato è completa e lo sviluppo è in corso.
Non c'è una data ufficiale di inizio riprese e non si sa neanche se qualche major come Warner Bros., che ha distribuito l'originale, o Lionsgate che ha distribuito l'edizione Blu-ray, saranno o meno coinvolte nel progetto.
In caso contrario c'è la possibilità che si stia parlando di un reboot concepito per l'home-video.


Enrico

Commenti