THE OUTSIDER arriverà in Italia il prossimo autunno

Com'era prevedibile, il prossimo autunno arriverà in tutte le nostre librerie THE OUTSIDER, il nuovo romanzo di Stephen King che da pochi giorni è stato pubblicato negli Stati Uniti e Regno Unito. L'annuncio è stato dato direttamente dalla Sperling & Kupfer con un post sui suoi canali social dove è comparso anche un breve video in cui si vede una mano che sfoglia l'edizione originale pronta per essere tradotta. I lavori del 'dietro le quinte' sono dunque iniziati, non resta che attendere il prossimo settembre/ottobre presumo, ormai diventato il periodo italiano di uscita kinghiana. La mia più grande speranza è che la casa editrice possa continuare a mantenere le copertine italiane fedeli alle originali così da avere la stessa spettacolare cover anche nella mia libreria.

Il RE torna qui a vestire i panni di giallista con un thriller dalle forti tinte noir ed un pizzico di soprannaturale che non guasta mai e che mai potrebbe mancare nelle sue storie. Il libro porterà anche il ritorno di un personaggio noto a coloro che hanno letto la trilogia dedicata a Mr. Mercedes, sto parlando di Holly Gibney, vale a dire l'aiutante del detective Hodges.

Nel parco di una cittadina di provincia l’orrore prende il corpo di un ragazzino di undici anni, massacrato barbaramente. Le indagini portano al suo insegnante, e il suo arresto lascia tutti senza fiato: lui sembrava proprio la classica brava persona della porta accanto. E in più ha un alibi di ferro. Allora chi è l’assassino? La risposta di King è sconvolgente.

Il book trailer per l'edizione degli States è davvero terrificante, in pochissimi secondi ti terrorizza e scombussola la mente tanto da chiedersi che razza di lettura si andrà a fare. Ve lo lascio qui sotto.





Enrico

Commenti