Tim Curry sarà ancora una volta Pennywise

Il 2017 è a tutti gli effetti l'anno delle trasposizioni kinghiane, sembra quasi di assistere ad una rinascita dei cult horror degli anni '80/'90 e lo stesso Stephen King, sul suo profilo Twitter, ne sembra entusiasta, non si risparmia elargendo lodi a tutto ciò che si vedrà nei prossimi mesi su piccolo e grande schermo.
C'è però un'opera che spicca sopra alle altre, il nuovo film di IT è ormai un fenomeno mondiale e tutti vogliono vederlo ma non sarà l'unica cosa 'da non perdere', infatti il pagliaccio Pennywise raddoppia.

La Dead Mouse Productions realizzerà un film-documetario sul clown della minserie del 1990 dal titolo Pennywise: The Story of IT.
Si tratta di un progetto diretto da Christopher Griffiths che si concentrerà sull'esperienza dell'attore Tim Curry sul set nei panni della terrificante entità.
L'annuncio era già stato dato nel dicembre 2016 ma nulla sembrava confermato, invece ora, nonostante non esista ancora una data di rilascio, la conferma è arrivata insieme alla locandina.





Enrico

Commenti