Da Twitter 5 film horror consigliati da Stephen King

Vi siete forse mai chiesti quali programmi e/o quali film il maestro del brivido è abituato a guardare in TV? Se è un tipo all'antica oppure al passo con i tempi?
Ecco, Stephen King ama molto i film horror e tramite il suo account Twitter si diverte a consigliare ai suoi followers cosa guardare per una serata da brivido.
C'è da fidarsi? Bhe, dai suoi libri sono stati tratti grandi pellicole come Shining, IT, Misery non deve morire, Il tagliaerbe e molti altri quindi direi di sì.





I 5 FILM CONSIGLIATI

  • The Autopsy of Jane Doe

    Il film inizia con il ritrovamento di un cadavere non identificato di una donna, semi-sepolto nel seminterrato di una casa. La vittima stava cercandodi scappare dalla casa. Secondo King questo film è "viscerale" e non va assolutamente guardato da soli.
  • Final Destination

    La pellicola, diretta da James Wong, racconta le vicende di un gruppo formato da una quarantina di liceali statunitensi che si stanno recando in gita a Parigi e sono su un aereo. Il volo comincia ben presto a rivelarsi spaventoso. King ha tenuto a specificare che solo il primo film della serie è veramente spaventoso.

     
  • Blu Profondo

    Racconta di un team di ricercatori che stanno cercando di trovare una cura al morbo di Alzheimer. Per le loro ricerche usano degli squali che tengono in cattività, facendo esperimenti sul loro cervello. King ha raccontato di aver urlato come un matto guardando questo film.

  • The Blair Witch Project

    Tre studenti universitari, Heather, Mike e Josh, vogliono indagare sulla leggenda locale intorno alla "Strega di Blair", responsabile di violenze e scomparsi ai danni di bambini. King ritiene che la forza di questo film sia il fatto che sembri tutto reale.

     
  • Crimson Peak

    Racconta di Edith Cushing, giovane figlia di un ricco uomo d'affari, che riceve la terrificante visita del fantasma sfigurato di sua madre, morta di colera. King lo ha trovato meraviglioso e molto terrificante.
     
     


Enrico

Commenti