THE INSTITUTE sarà il nuovo romanzo di Stephen King

E' passato solo un mese da quando, sulle pagine di questo blog, scrivevo di primi rumors sul nuovo e prossimo romanzo di Stephen King. Il tutto era ancora avvolto da un alone di mistero ed ombra, se non per un moderatore della message board del sito ufficiale dello scrittore che ha soddisfatto parzialmente un utente e la sua impellente curiosità (vedi I primi rumors sul nuovo romanzo di Stephen King).

Ora, ne è stato svelato ufficialmente il titolo: THE INSTITUTE.
Uscirà il 10 settembre 2019 nei paesi anglosassoni.

Prime indicazioni sulla trama sono state pubblicate sul sito ufficiale del RE. D'impatto posso dire che mi pare qualcosa di già visto e rivisto, un'accozzaglia di romanzi precedenti buttati in un grosso calderone. Spero però di essere piacevolmente smentito. Giudicate anche voi.

Nel cuore della notte, delle persone fanno irruzione in una casa della periferia di Minneapolis. Uccidono i genitori del giovane Luke Ellis e caricano il ragazzino su un SUV nero. L'operazione dura meno di due minuti. Luke si risveglierà in una struttura chiamata "L'Istituto", in una stanza simile alla sua, ma senza finestre. Fuori dalla camera ci sono altre porte, dietro alle quali stanno altri ragazzi con poteri speciali - telecinesi, telepatia - come quelli che possiede Luke: Nick, George, Iris e Avery Dixon di dieci anni. In questo sinistro istituto, la direttrice, Mrs. Sigsby, e il suo staff sono impegnati nell'estrarre senza scrupoli da questi bambini la forza dei loro poteri straordinari. Luke è disperato, vorrebbe uscire e chiedere aiuto. Ma nessuno è mai scappato dall'Istituto.





Enrico

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento