Stephen King ospite del documentario HISTORY OF HORROR

La miniserie documentario dal titolo originale ELI ROTH'S HISTORY OF HORROR ha debuttato lo scorso 14 ottobre alle 00.00 sul canale AMC e ogni settimana, per 6 episodi, il regista Eli Roth, che ne è stato il presentatore, ha raccontato la storia del cinema dell'orrore. Ha esplorato i temi principali dell'horror, la nascita dei film più importanti per la storia del genere e le difficoltà di realizzazione.
Ad affiancarlo in questo avvincente viaggio, ogni volta, grandi voci e penne della cinematografia e letteratura mondiale. Da Quentin Tarantino a Jason Blum passando per Linda Blair, Robert Englund, Rob Zombie, Jack Blacks.

La puntata d'esordio era dedicata agli zombie che furono portati per la prima volta sul grande schermo, in maniera strepitosa, da George Romero nel 1968 e per l'occasione, uno degli ospiti era proprio il nostro Stephen King.
Nel corso della lunga chiacchierata si è parlato di La notte dei morti viventi, forse il miglior film mai realizzato sul tema, e il RE non si è di certo risparmiato commentando: "Non ci piace essere spaventati nella vita reale, ma guardando un film abbiamo la possibilità di provare terrore, quasi come se esternassimo le paure che abbiamo dentro".
Un breve estratto potete recuperarlo nel video che vi posto qui sotto.





Enrico

Commenti