ELEVATION è il nuovo racconto di Stephen King

Già disponibile dallo scorso 30 ottobre in tutte le librerie anglosassoni, ELEVATION è il nuovo libro di Stephen King. Si tratta, in realtà, di un lungo racconto (poco meno di duecento pagine) ambientato a Castle Rock e con protagonista Scott Carey che, ritrovatosi solo dopo il divorzio, scopre di perdere peso in maniera incomprensibile senza che cambi nulla nel suo aspetto fisico.


Il libro è un chiaro omaggio ad una delle opere più iconiche dello scrittore Richard Matheson: Tre millimetri al giorno
L'edizione è anche accompagnata da illustrazioni di Mark Edward Geyer, artista che aveva già collaborato con King in occasione dell'uscita in volume unico del romanzo Il miglio verde nel 2009.
E' ancora presto per parlare di un'uscita italiana, soprattutto perchè è ancora freschissima quella di The Outsider, ma è molto probabile che lo vedremo sugli scaffali delle nostre librerie a partire da marzo del prossimo anno.
Nell'attesa, fantastichiamo sul book-trailer.

Elevation racconterà la storia di Scott Carey, un uomo alle prese con una malattia misteriosa che ha effetti bizzarri sul suo corpo. Sebbene nulla sembri cambiato nel suo aspetto fisico, Scott sta rapidamente perdendo peso. Non è, però, l'unica cosa strana: la bilancia registra sempre lo stesso peso, indipendentemente dal fatto che sia vestito o meno. Mentre lotta per comprendere questo strano fenomeno con l'aiuto del suo medico di fiducia, Bob Ellis, Scott sarà anche costretto ad affrontare le sue convinzioni sbagliate sulle sue vicine lesbiche che diventano vittime dei pregiudizi della loro piccola città nella quale le due vorrebbero aprire un ristorante.





Enrico

Commenti