CASTLE ROCK rinnovata per una seconda stagione

Decadente e cupa, la Castle Rock che vediamo nella serie targata Hulu, prodotta da J.J. Abrams e Stephen King dai cui romanzi e racconti prende ispirazione, è il tipo di posto che attraverseresti di corsa se ti capitasse di passarci, per cui non è nemmeno immaginabile che qualcuno voglia viverci. Tutti però vogliono vederla e scoprirla. Lo confermano i dati molto elevati sugli ascolti che la prima stagione sta facendo registrare negli Stati Uniti.

Ancora senza collocazione in Italia, la prima stagione sta raccontando la storia dell'avvocato Henry Deaver (interpretato da André Holland), che torna in città quando un misterioso giovane detenuto (Bill Skarsgård) di Shawshank chiede espressamente di lui. Henry non sa chi sia e la situazione si complica quando eventi raccapriccianti cominciano ad accadere.
La serie è stata definita dallo stesso Abrams come antologica ma con legami tra una stagione e l'altra, come potrebbe accadere con il personaggio di Jane Levy il cui nome non casualmente è Jackie Torrance (come il Jack Torrance di Shining), che si autodefinisce storica della città e che ha una passione malata per le storie di follia che la costellano.

È confermato, in un punto indefinito del 2019, che si tornerà a scoprire i misteri sepolti sotto la decadente cittadina. CASTLE ROCK è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.





Enrico

Commenti