Le novità sul film di PET SEMATARY

Il ritrovato amore tra Stephen King e il mondo del cinema è stata una buona notizia nel 2017 e sembra lo sarà anche per il 2018, le sue storie hanno sempre regalato grandi soddisfazioni.
L'anno appena passato è stato una sorta di 'rinascimento' per lo Zio: da IT a La Torre Nera, da La Nebbia a Il Gioco di Gerald, sono davvero tante le opere del Re che sono tornate sul piccolo e grande schermo. Certo, non tutte con grandi risultati o meglio con quelli auspicati ma per noi appassionati sono state emozioni intense.

Ora è il turno di Pet Sematary, uno dei suoi romanzi più popolari, che verrà adattato per il cinema da Kevin Kolsch (Starry Eyes) e prodotto da Paramount. Protagonista della storia è la famiglia Creed, che si ritrova al centro di una serie di eventi spaventosi dopo essersi trasferita nel Maine, in una grande casa bianca costruita vicino al cimitero degli animali.
Non è la prima volta che quest'opera viene adattata, già nel 1989 Mary Lambert firmò la regia del film sceneggiato dallo stesso King. Dopo gli ottimi risultati al botteghino è arrivato anche un sequel con Edward Furlong e Anthony Edwards, ma non è riuscito a ripetere il successo del primo capitolo.
Per il momento si ha solo la conferma che la pellicola si girerà e chi sarà a realizzarla, per un appassionato come me l'hype è alle stelle e spero in rapide e succose novità.





Enrico

Commenti