In arrivo POPSY di Stephen King in versione graphic-novel

In occasione del prossimo Cartoomics di Milano, che si terra dal 9 all'11 marzo, la Cut-Up Publishing presenterà LE MASCHERE DELL'ORRORE, una raccolta di trasposizioni a fumetti di storie firmate da importanti autori del panorama horror statunitense tra i quali Mort Castle, Robert R. McCammon, Robert E. Weinger, ecc. Sarà un cartonato di circa 130 pagine.
Gli appassionati di graphic-novel avranno così l'occasione di portarsi a casa un volume che per la prima volta farà la sua apparizione nel panorama italiano, in america uscì già anni fa con il titolo Illustrated Masques e venne curato da J.N. Williamson.

Per i kinghiani una piccola e piacevole sorpresa, infatti troveranno all'interno il racconto POPSY di Stephen King, contenuto nella raccolta Incubi & Deliri del 1993.
In questa storia, Sheridan, un giocatore d'azzardo con pesanti debiti, accetta di rapire bambini per un uomo conosciuto come Mr. Wizard per poterlo ripagare di una recente sconfitta. Mentre è in agguato nel parcheggio di un centro commerciale all'interno del suo van, vede un bambino in piedi vicino all'entrata, lontano dai genitori. Sheridan lo avvicina, lo convince di aver visto il suo Popsy (come il bimbo lo chiama).





Enrico

Commenti