LA TORRE NERA: le parole del pistolero Idris Elba

Seguaci della Torre, un paio di giorni fa vi ho riportato l'opinione di Stephen King sul film ma dovete sapere che non è stato l'unico a parlare di LA TORRE NERA, anche il discusso pistolero Idris Elba ha voluto dire la sua riguardo la pellicola.
L'attore inglese ha infatti rilasciato un'intervista a Karensa Cadenas quasi a risposta delle tante critiche arrivate per la scelta del suo personaggio.

"King è un grande scrittore. Ero entusiasta di firmare per questo ruolo, King sa creare personaggi complessi e molto profondi come Roland, ad esempio. Lo spettatore entrerà in un mondo ricco e molto ben pensato, sia che abbia letto o meno il romanzi. La mia parola preferita è Crimson King (il Re Rosso) perchè voglio sconfiggerlo".

"McConaughey è entrato a far parte del cast quando ormai le riprese in Sud Africa erano inziate e ho evitato di vederlo di proposito finchè non si è girata la scena in cui ci incontriamo per la prima volta. Lui è un attore fenomenale, riesce a dare la giusta dose di profondità e umorismo al suo personaggio. Quanto a me, voglio che i fan siano soddisfatti della mia interpretazione e orgogliosi di vedere un personaggio il più possibile simile a quello che loro hanno già amato nei libri".





Enrico

Commenti