Alyssa Sutherland parla di THE MIST

La serie TV THE MIST ha finalmente debuttato per Spike lo scorso 22 giugno negli Stati Uniti con il primo episodio e se come me siete appassionati di telefilm di questo genere potrebbe interessarvi questa intervista rilasciata da una delle protagoniste femminili: Alyssa Sutherland.
Prima di leggere le sue parole però voglio ricordare, per coloro che non sanno di cosa sto parlando, qual è la trama dell'adattamento kinghiano: inizia tutto da un paese del New England che si ritrova improvvisamente avvolto in una nebbia presagio di sventura che aprirà le porte a una nuova terrificante realtà davanti ai suoi abitanti mettendo a dura prova la loro umanità.

"Leggendo lo script e il pilot ho subito adorato il progetto. Sono volata dunque a New York per incontrare il produttore Christian Torpe e il regista del pilot.
Non ho letto il racconto di Stephen King nè visto il film originale di Darabont, pensate che non ho nemmeno visto IT se non a piccoli frammenti ma ammiro molto l'autore della storia e la sua profonda conoscenza della psiche umana.
Sono preoccupata di come reagiranno i fan della storia ma credo che Torpe abbia scritto un qualcosa di davvero intelligente, affascinante e provocatorio. Sono orgogliosa di farne parte.

Eve è una donna forte che non teme lo scontro se pensa di avere ragione. Agisce e solo dopo pensa. E' una madre affettuosa e protettiva, forse troppo ma sua figlia Alex è troppo importante per lei e farà qualsiasi cosa per tenerla al sicuro.
Interpretare un personaggio non presente nell'originale credo sia più agevole perchè non si creano preconcetti e idee sbagliate, ci si sente completamente liberi.


Non so ancora se esisterà una seconda stagione ma penso che la serie TV possa prolungarsi a lungo, i personaggi e le loro relazioni sono al centro di tutto quindi c'è sempre una nuova storia da raccontare".





Enrico

Commenti