SEGNALAZIONE | THRILLER GIGOLO' di Nicola Rocca


THRILLER GIGOLO' di Nicola Rocca

Thriller Gigolò è un romanzo che mescola il thriller d'indagine a quello psicologico. Un intreccio di personaggi darà vita a questa intricata vicenda, che per sbrogliarsi vi obbligherà a tornare indietro di decenni, ripercorrendo le vite degli individui coinvolti.
Sarete catapultati in una caccia all'assassino dal ritmo serrato. Il finale vi metterà di fronte a una sconcertante verità. A cui, forse, vi rifiuterete di credere.


TITOLO: Thriller Gigolò

AUTORE: Nicola Rocca

EDITORE: EnneErre

PAGINE: 483 pp.

PREZZO: 16,99 € cartaceo; 2,99 € e-book

DATA DI USCITA: 12 maggio 2021



TRAMA: Dopo la fine del caso "Cravatta", chiuso con la cattura del Discepolo, e l'ennesimo fallimento amoroso con Clara, David Walker si rende conto che è giunto il momento di cambiare aria. Per questo, il commissario chiede e ottiene il trasferimento a Bergamo.
Una nuova città.
Una nuova vita.
Un nuovo caso.
Walker arresta Sauro Marini, che, dopo avere sterminato la famiglia, si è rifugiato presso l'Hotel Cristallo, nel tentativo di sfuggire alle Forze dell'Ordine. Quando la Polizia lo trova, però, non serve nemmeno interrogarlo. L'uomo confessa: "Non c'era altra soluzione" dice. "Ho dovuto farlo".
Gli assassini a Bergamo sono meno furbi rispetto a quelli di Milano, pensa Walker. La smentita arriva subito dopo, quando, in una stanza dello stesso hotel, viene rinvenuto il cadavere di una donna. Strozzata.
Anche questa volta, il caso sembra semplice: lo smartphone della vittima consegna alla Polizia il nome dell'uomo che ha trascorso la notte con lei.
Michele Manzo. Professione gigolò.
Manzo sembra il colpevole ideale, se non fosse che le immagini di videosorveglianza dell'hotel gli forniscono un alibi di ferro.
Qualche giorno dopo, ecco una nuova vittima: ancora una cliente del gigolò.
A questo punto, i casi sono due: o il gigolò è un assassino molto astuto, oppure qualcuno vuole incastrarlo, facendo ricadere su di lui la colpa di quelle morti.
Le vittime, tra le clienti del gigolò, diventano tre e Walker capisce di trovarsi di fronte a un vero e proprio serial killer. La Polizia non riesce a incastrare il misterioso assassino, è come se avesse a che fare con un fantasma. Nessuno lo vede, nessuno lo sente. Compare dal nulla, colpisce e sparisce nel nulla. Stanco di vedere le sue clienti morire, Michele Manzo decide di rischiare e sfida l'assassino, lanciandogli un appello provocatorio. Poco dopo, il killer lo aggredisce, ferendolo.
"Questo è solo un avvertimento" gli sussurra l'assassino, prima di dileguarsi.
Il gigolò viene ricoverato in clinica, mentre Walker e la Polizia brancolano sempre più nel buio, finché i filmati di videosorveglianza del palazzo dell'ultima vittima rivelano al commissario l'identità dell'assassino, mostrandogli una verità difficile da credere.




AUTORE: Nicola Rocca nasce a Bergamo il 23 settembre 1982 e vive a Carvico (BG). Nel dicembre del 2013 esordisce nel mondo della narrativa con Frammenti di follia (Editrice GDS), un'antologia di racconti thriller/noir (finalista al Premio Giuseppe Matarazzo 2013). Nell'estate del 2014 pubblica “Chi era mio padre? (Silele Edizioni), il suo primo romanzo thriller, che nel gennaio del 2015 scala le classifiche di Amazon, rimanendo in vetta per più di tre settimane. A quel punto decide di provare la strada del self-publishing, pubblicando alcuni brevi racconti esclusivamente in formato digitale (Cold Case; L'unica soluzione possibile; Un ragazzo sveglio; Un impellente bisogno). Soddisfatto, sceglie di continuare sulla strada del self anche per La morte ha l'oro in bocca, primo libro dedicato al commissario Walker.

Commenti