SEGNALAZIONE | GIOCARSI TUTTO di Marina Lora Ronco


GIOCARSI TUTTO di Marina Lora Ronco

"Il vostro è un grande amore e questa è un'opportunità. Un nuovo inizio, senza spettri e fantasmi. Senza inganni o sensi di colpa divoranti. Senza casse da morto nello stomaco."


TITOLO: Giocarsi tutto

AUTRICE: Marina Lora Ronco

EDITORE: Self - Publishing

PAGINE: 283 pp.

PREZZO: 14,98 € cartaceo; 5,99 € e-book

DATA DI USCITA: 11 maggio 2021



TRAMA: l'amore a volte rende ciechi, distorce la realtà. E tra Margherita e Riccardo è amore vero, di quelli che capitano una volta e soltanto ai più fortunati. La loro vita è perfetta, hanno entrambi un bel lavoro, vivono in un moderno appartamento nel cuore di Milano, e hanno due splendide figlie.
Poi, ad un tratto, un'ombra insidiosa cala sulle loro vite, un vero e proprio tornado che spazzerà via ogni cosa, minaccerà il loro amore e farà vacillare ogni certezza.
Per la prima volta Margherita guarderà in faccia la realtà: come si può arrivare a tanto? Accettare l'inaccettabile, fingere di non vedere e raccontarsi un mucchio di bugie? Queste le domande di fronte alla sconcertante verità che fino a quel momento non aveva avuto il coraggio di affrontare.
Margherita, donna, moglie, madre, lotterà per tenere unita la propria famiglia.
Riccardo, annientato dal dolore e dai sensi di colpa, affronterà con coraggio i suoi demoni attraverso un viaggio straordinario che lo condurrà al centro di sé.
Quaranta giorni durante i quali i protagonisti vivranno vite separate ma parallele per riuscire a salvare il loro progetto di vita.
Un storia forte, scomoda, a tratti dolorosa, ma proprio per questo vera, spietata, raccontata senza pietismo, né retorica.
I due protagonisti metteranno in gioco il proprio cuore, giocandosi tutto. E "Giocarsi Tutto" diviene così una bellissima dichiarazione d'amore.





AUTRICE: Marina Lora Ronco è nata a Milano, dove vive e lavora. Laureata presso Università Cattolica del Sacro Cuore, appassionata lettrice, divide il suo tempo tra la famiglia, un lavoro nel campo dell'organizzazione di eventi e l'amore per la scrittura, che coltiva da sempre.

Commenti