La HBO ha ordinato i primi episodi di THE OUTSIDER
Era giugno quando, in una calda giornata estiva, sbigottito, vi annunciavo come THE OUTSIDER, il thrillerone primaverile di Stephen King, sarebbe già stato adattato per il piccolo schermo.
Stupore e incredulità, le mie, dettate dal fatto che a pochissimi mesi dal lancio nelle librerie americane e inglesi, il libro fosse già stato scritturato per una serie TV. Implicito dunque il successo che da lì a poco sarebbe dilagato nel mondo.
Tutto questo poi accentuato dal fatto che nelle librerie italiane non si sarebbe visto per altri quattro mesi. C'era veramente il rischio di vedere un qualcosa ancor prima di poterlo leggere, da pazzi!
Poi, tutto è stato ammucchiato nel dimenticatoio, settimane senza notizie, indiscrezioni e annunci. Una situazione che mi spinto a pensare fosse tutto una grandissima fake news.
A smentirmi ecco arrivare l'annuncio della HBO che in questi giorni ha ordinato i primi episodi (dei dieci totali) del telefilm che andrà ad integrare il palinsesto.
Sarà scritta da Richard Price mentre l'attore australiano Ben Mendelsohn sarà protagonista e produttore. Collaboreranno poi il regista e produttore Jack Bender (Mr. Mercedes), la Aggregate Films di Jason Bateman (che ne dirigerà i primi due episodi e comparirà probabilmente come guest star) e la MRC.
Questa volta sembra tutto certo, presto vedremo Flint City in azione.
Enrico
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina