Rivelata la copertina americana di ELEVATION

Il nostro amato Stephen King ha condiviso, in esclusiva, con Entertainment Weekly la copertina del suo prossimo lavoro che uscirà negli States ad ottobre 2018. Si tratta del romanzo breve ELEVATION, che riporterà il lettore nella ormai famosa cittadina di Castle Rock, luogo fittizio creato dal RE per ambientare moltissime sue storie.

Una storia condensata in 150 pagine circa in cui un uomo dovrà combattere con una misteriosa malattia che gli fa perdere inspiegabilmente peso senza alcun altro sintomo e allo stesso tempo affrontare i pregiudizi dei concittadini sulle due vicine di casa lesbiche.
Si tratta di un chiaro omaggio a Tre millimetri al giorno, il racconto di Richard Matheson.

Sempre attuale sui temi, Stephen King, arriva così ad affrontare quella che ormai è diventata una delle forme di discriminazione più discusse del nuovo millenio: l'omosessualità.
In Italia non ne leggeremo la traduzione prima del 2019 temo, ipotizzo potrà uscire nelle librerie la prossima primavera ma intanto beccatevi questo spettacolo di cover. Per chi proprio invece non riesce ad aspettare il sito di EW ne ha pubblicato anche un piccolo estratto che potete leggere cliccando qui.





Enrico

Commenti