La seconda stagione di MR. MERCEDES ad agosto negli States
MR. MERCEDES, l'adattamento per la TV della trilogia di Stephen King, farà ritorno sul piccolo schermo con una seconda stagione che debutterà negli Stati Uniti il 22 agosto 2018 con 10 nuovi episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso febbraio e sono ancora in fase di completamento.
Dunque, un anno dopo dalla prima messa in onda il riscontro del pubblico è stato molto favorevole tanto che il regista, Jack Bender, si è detto entusiasta del materiale originario di King, che ha fornito ai creatori dello show l’universo narrativo nel quale ambientare la serie: "Stephen King non aveva mai scritto storie di pura investigazione, trovo affascinante che abbia scelto di raccontare i mostri che sono dentro le persone, anziché quelli al di fuori".
Anche questa stagione è scritta dal vincitore di 11 Emmy David E. Kelley ma dettagli certi sulle vicende che saranno raccontate non ce ne sono ancora ma alcune voci di corridoio vedrebbero un salto temporale diretto al terzo romanzo della saga, Fine Turno, il che tralascerebbe gran parte della storia in quanto dei fatti narrati in Chi Perde Paga non non ci sarebbe traccia.
Le ipotesi che si possono fare quindi sono due, o la serie si concluderà al termine della stagione oppure è in atto un ennesimo processo di stravolgimento che porterà il telefilm oltre i confini della storia originaria così da creare un universo parallelo ma differente.come ormai spesso accade nell'industria della televisione.
Ahimè, in Italia MR. MERCEDES non è ancora stata acquistata da nessuna emittente e non vedo soluzioni all'orizzonte quindi saremo costretti ancora a seguirla in lingua originale e sottotitolata.
Enrico
Commenti
Posta un commento