SHINING IN THE DARK da marzo 2018 nelle librerie

Eravamo ad inizio anno quando tra le pagine di questo blog, tra un post kinghiano e l'altro, riportavo la notizia che negli Stati Uniti la Cemetery Dance avrebbe pubblicato un'antologia di racconti curata da Hans-Ake Lilja per festeggiare i 20 anni del suo sito, il più vicino a Stephen King che il web abbia mai visto.
A quel tempo temevo potesse essere un'esclusiva americana ed ero convinto che quel post mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca per molto tempo. A distanza di 11 mesi però torno a parlarvene e con grande gioia posso annunciare che anche in Italia avremo la nostra copia di SHINING IN THE DARK, pubblicata da Independent Legions nel marzo 2018.

La tiratura sarà limitata ad 800 copie (pre-ordinabili sul sito dell'editore a prezzo scontato) e conterrà 12 racconti di autori importanti del calibro di Bev Vincent, Clive Barker, Ramsey Campbell, Edgar Allan Poe, Jack Ketchum e altri.
Ci sarà anche una rara ristampa di The Blue Air Compressor (inedito in Italia), una storia di Stephen King comparsa una sola volta nel 1971 su una rivista statunitense e mai più pubblicata in antologie successive.
La prefazione sarà dello stesso Hans-Ake Lilja, mentre l'illustrazione di copertina di Vincent Chong.





I 12 RACCONTI:

THE BLUE AIR COMPRESSOR - Stephen King
THE NEXT - Jack Ketchm & P.D. Cacek
THE NOVEL OF THE HOLOCAUST - Stewart O'Nan
AELIANA - Bev Vincent
PIDGIN AND THERESA - Clive Barker
AN END TO ALL THINGS - Brian Keene
CEMETERY DANCE - Richard Chizmar
DRAWN TO THE FLAME - Kevin Quigley
THE COMPANION - Ramsey Campbell
A TELL TALE HEART - Edgar Allan Poe
A MOTHER'S LOVE - Brian James Freeman
THE KEEPER'S COMPANION - John Ajvide Lindqvist



Enrico

Commenti