L'opinione di Stephen King sul nuovo IT

In più di un'occasione Stephen King ha criticato i numerosi adattamenti cinematografici delle sue opere ma non è questo il caso, è lui stesso a confermare, infatti, che IT è riuscito a conservare lo spirito delle sue pagine: "questo film non deluderà i fan!".
La pellicola continua ad infrangere ogni record al box office americano e la cosa, inutile dirlo, non fa altro che aumentare l’attesa qui in Italia.

In un'intervista a Bloody Disgusting il RE ha parlato della sua reazione alla prima visione del film: "Avevo delle speranze, ma non ero comunque pronto a vedere qualcosa di così buono. E' allo stesso tempo diverso e molto accurato, il pubblico saprà relazionarsi. Ameranno tutti i personaggi, per me IT sono i suoi personaggi. Se ti conquistano, se ti interessano, la paura funziona meglio. Penso che i fan lo adoreranno, io ho voluto vederlo anche una seconda volta".

Inoltre ha fatto diversi complimenti al regista Andres Muschietti e all'attore Bill Skarsgård per il loro lavoro: "Le mie aspettative erano altissime perchè conoscevo il film precedente di Andy, La madre. Lo ritengo un regista con uno straordinario talento. L'idea di concentarsi sulla parte dei bambini per me funziona molto bene e Skarsgard...wow, che grandissimo Pennywise! Dobbiamo essere sinceri, il suo lavoro è stato difficile perchè doveva confrontarsi con l'iconica interpretazione di Tim Curry che il pubblico ancora ricorda e ama".





Enrico

Commenti