LA TORRE NERA: il flop spiegato da Stephen King

Fedeli pistoleri, torno a parlarvi del film 'estivo' tanto atteso da tutti noi fan del RE: LA TORRE NERA.
Demolito dai critici, è andato male anche al box-office totalizzando poco più di 110 milioni di dollari in tutto il mondo nonostante la presenza nel cast di due divi di Hollywood come Idris Elba e Matthew McConaughey.

I motivi di questo enorme flop sono molti ma sicuramente il più credibile è quello dato dal diretto interessato, l’autore dei romanzi originali, il sommo Stephen King.
Qui le parole del celebre romanziere: "La difficoltà maggiore era fare un film basato su una serie di libri veramente molto lunga. Sono circa 3000 pagine. L’altra cosa è stata la decisione di fare un adattamento PG-13 di libri che sono estremamente violenti e molto espliciti. Questo ha avuto delle conseguenze, anche se devo dire che per me (lo sceneggiatore) Akiva Goldsman ha fatto un gran lavoro nel prendere la parte centrale del libro per trasformarlo in quello che penso sia un buon film. Ora stanno sviluppando una serie tv… vedremo quello che succederà con quella. Sarà un reboot totale, quindi bisognerà vedere".





Enrico

Commenti