La nuova edizione di L'OMBRA DELLO SCORPIONE da Bompiani

Solo pochi giorni fa vi davo la notizia di una nuova edizione del romanzo Carrie di Stephen King pubblicata da Bompiani e vi avevo accennato al fatto che non fosse l'unica ristampa fatta dalla casa editrice.
Ecco infatti spuntare L'OMBRA DELLO SCORPIONE in una nuova veste, il mattonazzo da oltre 1000 pagine lo potete ritrovare in libreria in una nuova versione 'economica'.
Nello sfogliarlo ho riscontrato un solo pregio e un solo difetto rispetto all'edizione precedente. Partiamo con il 'pro', la dimensione dei caratteri è stata finalmente aumentata, certo il numero delle pagine è leggermente lievitato ma almeno non ci rimettiamo le diottrie dei nostri occhi come invece succedeva con l'ultima stampa.
La nota dolente invece è sulla copertina, indecifrabile per me, tutto quel rosso e arancio con una specie di sagoma da pallone da rugby al centro cosa vogliono dire? Si parla di un virus, di soprannaturale e di bene e male, cosa c'entra con tutto questo?
Dettagli a parte, è un romanzo epico e spettacolare, una delle poche visioni distopiche di King annoverata tra le sue opere migliori da milioni di lettori in tutto il mondo, che merita di essere letto anche a distanza di anni.
Nuovi lettori e collezionisti fatevi avanti.





Enrico

Commenti