Ritorno con novità

Sono tornato... Agosto è stato un mese 'assente' è vero, ho avuto diversi impegni che mi hanno tenuto lontano dal blog, non meno importante quello delle tanto attese ferie. E sai che impegno.
La cosa buona è che ho avuto tempo di leggere molto ovviamente, più di un libro e una settimana fa tra sabbia e ombrelloni ho deciso di 'affrontare' quello che molti considerano un capolavoro di King: 'L'ombra Dello Scorpione'; per mesi e mesi è stato nella libreria senza mai catturare la mia curiosità ma ne ho sempre e solo letto e sentito parlare molto bene.
Dicaimo la verità, è un bel 'mattone' da oltre 900 pagine (parlo della versione integrale) ma arrivando al traguardo delle prime 200 pagine mi chiedo "... per quale assurdo motivo non l'ho iniziato prima? ".
Il ritmo è incalzante, le storie parallele dei personaggi descritte in maniera approfondita come piace a me e Randall Flagg ha fatto la sua prima oscura apparizione.
Non posso ancora darne un giudizio complessivo naturalmente ma state sicuri che se continua così potete già intuire quale sarà e non appena lo avrò concluso scriverò una mia personale recensione.

In questo mese ho anche avuto tempo per pensare a come 'innovare' il blog, mi sono venute in mente un paio di idee; potrete già trovare dalla prossima settimana due nuove rubriche fisse, al lunedì e al giovedì.
Non vi anticipo ancora nulla se non che quella del lunedì sarà strettamente connessa al mondo Kinghiano mentre quella del giovedì avrà tema più generale e potrà suscitare parecchia curiosità; i dettagli della rubrica saranno svelati il giorno antecedente al loro debutto, vale a dire domenica 6 Settembre per la prima e mercoledì 9 Settembre per la seconda.

Restate collegati


Enrico

Commenti